Loading...

Il Notaio

 

Friulana di nascita, lombarda di adozione, dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Milano viene nominata Cultore della materia in Istituzioni di diritto romano, Diritto Romano, Istituzioni di diritto privato e, infine, in Diritto commerciale comparato presso la stessa Università e nel frattempo svolge la pratica forense e quella notarile. Conseguito il titolo di avvocato, esercita la professione forense fino alla nomina a notaio.

E’ autrice e coautrice di diverse pubblicazioni giuridiche, tra cui il volume “I singoli contratti”, nella collana dei Manuali Notarili diretta dal notaio Lodovico Genghini (Cedam) e per qualche anno ha diretto la “Rivista Notarile”, poi “Obiettivo Notaio” (Dike). Ha partecipato in qualità di relatore e/o moderatore a diversi corsi e convegni giuridici.

Nata sotto il segno della Bilancia, ritiene importanti l’ascolto e le relazioni personali, nella vita privata come nel lavoro e per questo ricerca le soluzioni “tagliate su misura” per ciascun cliente, che sia il privato o l’imprenditore, che si tratti dell’acquisto di una casa, della redazione di un testamento o di operazioni societarie.